Mondiali 2009 a Perugia

Si è appena conclusa a Perugia la WORLD KUNG FU CHAMPIONSHIP 2009 campionato Mondiale di Kung Fu organizzato dalla WORLD C.K.A. dove 700 atleti provenienti da tutto il mondo si sono confrontati nelle varie categorie e stili che questa disciplina comporta.

La Scuola dei Monaci Shaolin Italia con sede a Vicenza capitanata dal Maestro Dalla Vecchia Stefano ha fatto incetta di medaglie nella categoria Shaolin codificato vincendo anche il trofeo società con il maggior punteggio in classifica generale.

I nove atleti di Vicenza si sono duramente allenati per questo campionato, presso la palestra Ikaro di Via Gallieno portando a casa 13 medaglie più il trofeo società.

Baio Marco di soli 5 anni alla sua prima gara mondiale medaglia di bronzo nelle forme a mani nude, Cavicchioli Roberto medaglia d'oro nel prestabilito a mani nude seniores, Montorsi Riccardo medaglia doro nel prestabilito a mani nude Juniores, Andriolo Riccardo medaglia d' oro nel prestabilito a mani nude seniores, più 2 medaglie d'argento una nelle forme a mani nude e una con armi, Vanetti Alessandro 2 medaglie doro, una nel prestabilito a mani nude Juniores e l'altra nelle forme delle cadute più una medaglia d'argento nelle forme a mani libere Juniores, Barbone Claudia si è portata a casa 2 medaglie d'oro una nelle forme a mani nude e una con le armi, Facchinato Gianluca medaglia d'argento a mani nude juniores, Rigon Michele medaglia d'argento categoria 6-9 anni e per finire Toffanin Stefania medaglia di bronzo nel Tai Ji Quan, praticamente ogni atleta che ha partecipato è salito sul podio.

Grandi soddisfazioni in questo periodo per Shifu Dalla Vecchia Stefano che, oltre i risultati ottenuti a questi mondiali è stato Coach alle ultime Olimpiadi di Pechino, ha pubblicato il libro "SHAOLIN il Tempio dei Monaci guerrieri", ed è stato ospite per delle esibizioni su RAI UNO nel programma televisivo "Incredibile!" e protagonista di varie dimostrazioni su Real TV di Italia 1.