Kung Fu

Monaci al Tempio

Lo Shaolin, oggi considerato come un impareggiabile aspetto della cultura tradizionale cinese, è attualmente una disciplina marziale creata e tramandata di generazione in generazione dai maestri di kung fu vissuti nell'oscuro degli occidentali, come monaci nel monastero buddista di Shaolin (luogo d'origine della setta buddista di Chan). Il monastero è collocato sul monte Song conosciuto in Cina anche con il nome di Collina Sacra e luogo di nascita del Buddismo Chan in Cina. Il wushu Shaolin, quasi un'evoluzione culturale indiana nell'area adiacente la Collina Sacra, è in se stesso il risultato finale uscito da un "crogiuolo intellettuale" vecchio di un millennio che lavorava per unire le culture scelte dalle tre religioni Confucianesimo, Buddismo e Taoismo. In termini di professionismo, la disciplina del kung fu, sviluppata da antichi monaci del monastero di Shaolin, è un accorpamento delle migliori tecniche provenienti da varie scuole di kung fu in Cina. In questo senso il Kung fu Shaolin può essere eguagliato a un sistema estremamente completo dell'arte di autodifesa unicamente a mani nude e, quindi, è in sostanza un aspetto molto stimato della cultura cinese. Il programma tecnico di insegnamento della nostra scuola è lo SHAOLIN SYSTEM e consiste in:

  • Riscaldamento - stretching
  • Tecniche di combattimento Sandà
  • Studio e applicazione dello Shaolin tradizionale Tecniche di potenziamento e irrobustimento Sviluppo del " QI" (l'energia interiore).

Lo SHAOLIN SYSTEM è un particolare allenamento che utilizza l'apprendimento delle forme Shaolin nel modo corretto per sviluppare l'energia interiore (quello che finora i Monaci Shaolin non hanno mai svelato) usata poi in combattimento con tecniche del sandà-shaolin questo è ciò che studiamo, cioè un sistema che unifica le migliori tecniche di combattimento sviluppate e migliorate dai monaci di secolo in secolo assieme al ( QI ) l'energia interiore. La tua età non ha importanza lo Shaolin si può apprendere dai sei ai sessanta anni.

Filosofia della nostra scuola

Il kung fu di shaolin allena lo spirito e il fisico della persona affinché il sistema nervoso sia connesso ai muscoli per rimanere sani e proteggere noi stessi da attacchi fisici. I riflessi sono migliorati e sviluppati. Allenando lo spirito il nostro cuore sarà calmo e sereno e in grado di scoprire molti pensieri di saggezza e ottenere la conoscenza della vita ed un universo migliore. Quando si arriva ad ottenere questi traguardi, si è arrivati al massimo livello.